mercoledì 14 dicembre 2011

L'amicizia...per tutti i miei amici - vicini e lontani -

Nasco, cresco, inciampo (e le ginocchia ne risentono, adesso bè non sono così belle da vedere), mi rialzo, c'è chi mi tampona le ferite e chi invece me le provoca.
A volte sono stata masochista e "quella" ferita me la sono inferta.

E' la vita questa, ma la vita sa anche dare un colpo a quella ruota e ti permette di incontrare, a volte nei modi più impensati, persone che "viaggiano" con te e - a volte - ti "pagano anche il biglietto".
Non c'è una regola, non c'è un segno...quell'incontro avviene!

Parli tu, parla lui e si scopre quante sono le cose che si condividono, quali sono i punti di divergenza...che spesso possono portarti anche a conoscere meglio quello che, presto, diventerà tuo amico.
Ed eccolo lì, quel piccolo rapporto cresce, inizia a formarsi il noi ed ecco che il fiore dell'amicizia è sbocciato.

Prima, l'amico, era quello che tutti i giorni vedevi a scuola, al muretto, era quella persona con la quale passavi ore al telefono. Adesso è ancora così ma, grazie ai social network, si conoscono persone che magari abitano chilometri lontano da te ma, che ogni giorno, con un messaggio, con un "poke", con uno squillo...ti fanno sentire che ci sono.
E' anche quello un rapporto vero, è anche quello una piantina da coltivare, la distanza non dev'essere una maschera.
Io nel mio viaggio sto incontrando persone favolose, alcune mi danno forza, altri consigli, altri suggerimenti ed altri ancora speranze..ma con tutte loro voglio proseguire raggiungendo le mie / nostre mete.

Teniamo "al caldo" il valore dell'amicizia, riscopriamolo e diffondiamolo ne trarremo - sicuramente - buoni frutti.

Anche l'amicizia è un pensiero sociale...

Un grazie a tutti i miei amici!

Chiara

5 commenti:

  1. un grazie grande grande a te Chiara , che ci sei e sei disponibile sempre ad ascoltarmi e a parlarmi e anche se alle volte dico cavolate , non me lo fai notare :)))

    Angelo

    RispondiElimina
  2. Forse perchè non sono cavolate =)

    Un abbraccione.

    RispondiElimina
  3. Tu sei speciale,ed è per questo che hai la capacità di scrivere parole speciali,che anche attraverso la lettura suscitano le emozioni che al solito si provano ascoltandole di persona,ed averti conosciuta e continuare a farlo ogni giorno un pò in più è sempre un piacere dell'anima,la reciprocità sta nel trarre beneficio dalle relazioni,e tu mi fai stare bene quando scrivi queste riflessioni,quando in tutti i modi possibili comunichi un tuo pensiero che quasi sempre si avvicina ad un mio e non mi fa sentire un' " estranea "... :) ti voglio bene Amica mia!
    Baci :*

    RispondiElimina
  4. Eloisa, che dirti!?
    Grazie è banale e riduttivo però è quello che sento di dirti perchè, queste tue parole, sono arrivate direttamente al cuore e mi hanno regalato un sorriso (oggi poi ne avevo proprio bisogno!)
    Siamo davvero distanti ma abbiamo delle passioni che ci accomunano e, magari (e come spero), ci faranno incontrare.

    Ti voglio bene anche io!!

    RispondiElimina
  5. L'altra faccia dell'amore...l'amicizia. Ed è ancora più bella quando questa è anche condivisione di pensieri idee progetti decisioni...un modo insomma di sentirsi parte del mondo. Non potremmo vederci tutti i giorni, ne sentirci ogni minuto e momento, ma ciò non toglie che non possiamo essere amiche. Il pensiero, e la passione per la stessa professione mi fanno sentire cosi vicina a te, mai sola. Per quanto ti conosca, sei una persona eccezionale, dall'animo profondo e sincero, da un cuore grande...immenso. Sono contenta di poter condividere con te la passione e la dedizione alla mia-nostra professione...consapevole di non essere giudicata pazza ne tanto meno stupida e una perditempo quando rifletto sulle attuali problematiche. oggi anche grazie a te mi rendo conto che la lotta per diventare ciò che desideravo è stata più che benedetta; I kilometri diventano solo una superflua condizione fisica.è lo spazio dei cuori che mi appare labile... E' in queste occasioni che mi sento cosi fortunata di essere come sono, ad aver scelto questa strada...altrimenti non avrei mai avuto modo di conoscere te <3 Se l'amicizia allora è anche permettere all'altro di sentirsi come membro del mondo, bhè allora non potevo avere che amici migliori di voi, di te!! <3 <3 <3 :)

    RispondiElimina